Accoglienza classi prime

Ciao, mi chiamo Mattia e sono un alunno di terza media!

Ho partecipato con Elena e tanti ragazzi di prima alle giornate dedicate all’accoglienza delle classi quinte della scuola elementare. Ho conosciuto persone e ragazzi nuovi con cui ho condiviso momenti di relazione (abbiamo mangiato tante caramelle!!!) e ho sperimentato qualcosa che non avevo mai fatto, parlare al microfono davanti a tante persone.

Battute a parte, sono riuscito, con grande soddisfazione personale, anche a raccontare la mia esperienza che quest’anno è ricca di cose nuove che nessuno mi aveva mai permesso di provare. Il risultato di queste giornate è difficile da scrivere, ma è quello che per me ha contato: tutti insieme abbiamo creato qualcosa.

Tutte le esperienze, anche quelle più piccole, di ogni giorno, ci aiutano a superare le nostre paure e per fare qualcosa bisogna sempre avere coraggio!!

Tutte le verità sono facili da capire, una volta scoperte: il punto è scoprirle.  (Galileo Galilei)

Mattia Viscillo 3aE