Corsa campestre a cura di Elena Stevenazzi, Aurora Tripodo e Casciana Aurora

Il 21 novembre 2017 si è svolta la corsa campestre d’istituto, iniziata alle ore 10.15 dai ragazzi del 2003-2004.

Prima dell’inizio della gara, come di rito, è stata scattata la fotografia di gruppo.

La corsa si è conclusa con la vittoria di Scolare Samuele di 3^C, il secondo posto di Parise Marco di 3^D e il terzo posto di Ruzza  Nicolò di 3^G.

I primi arrivati passeranno alla fase successiva, ovvero la fase provinciale, che si terrà ad Arcisate. Tra loro vi sarà una riserva, Lombardo Mattia di 3^B.

Si segnalano le prestazioni di Agrijan Emanuele di 3^G e Torretta  Manriky di 3^D, purtroppo non classificabili poiché fuori fascia d’età.

La corsa campestre è finita alle 10,34.

Dopo la corsa i ragazzi hanno bevuto il thè  offerto dalla scuola e del comitato genitori.

In seguito hanno gareggiato i ragazzi dell’annata 2005.

La gara è iniziata alle 10.40 e si è conclusa alle 10.50. Già dall’inizio era in testa con un gran distacco Filippo Almasio di 2^C. La gara è terminata con il primo posto proprio di Filippo Almasio, il secondo posto di Vincenzo Perrucci di 2^A e il terzo di Simone Molica di 2^B.

E’ passato alla fase successiva solo Filippo  Almasio.

Dopo hanno gareggiato le ragazze dell’annata 2005, 2004, 2003, che hanno avuto un giro differente da quello dei maschi.

La gara è iniziata alle 11,10.

A metà giro era in testa Gaia Costantino di 3^C, che ha  mostrato la sua tenacia tenendo il primo posto fino alla fine, quindi, nella classifica finale, la ritroviamo al primo posto.

Al secondo posto troviamo Summa Camilla di 3^E e Cloe Rubinato di 2^E, con un finale emozionante tra le due, al terzo posto Calzavara Debora di 2^C, al quarto Sara Sgrò di 3^F e, come riserva, Alida Gattuso 3^F; la gara è finita alle 11. 25.

Subito dopo, alle 11.35, hanno iniziato a correre i ragazzi del 2006-2007, con numerosa partecipazione degli alunni delle classi prime, felici della loro prima corsa campestre.

Al primo posto si è classificato Locorotondo Alessandro 1^F, al secondo Bogani  Gabriele, al terzo  Khaldaune Yassine di 1^A, al quarto Mantovani Pietro di 1^D.

Infine hanno gareggiato le ragazze delle classi prime, dell’annata 2006-2007.

La corsa è iniziata  alle 12. 00.

A metà gara è passata in testa Nicolini Teresa di 1^C, che ha mantenuto la sua posizione fine alla fine, subito seguita, al secondo posto, da Antoniazzi Rebecca di 1^C e al terzo da Galli Alice di 1^E. Al quarto posto è arrivata Antoniazza Genet di 2^. Tutte e quattro sono passate alla fase provinciale, avendo come riserva Zacchetti Silvia di 1^E.

La classe con più partecipanti di tutto l’istituto, nonché la più numerosa tra le classi prime,  è stata la 1^E, con 21 partecipanti su 24 alunni, quindi l’87% del suo totale.

La seconda più numerosa è stata la 2^A, con il suo 50%, mentre la terza più numerosa è stata la 3^D con 15 partecipanti su 21.

Lavoro a cura di: Elena Stevenazzi, Aurora Tripodo e Casciana Aurora di 3^E