I bulli sono i ragazzi che prendono in giro gli altri. Negli ultimi anni il bullismo si e' diffuso tra i ragazzi, ad esempio nelle scuole e per la citta'. Certi ragazzi si comportano da bulli per sfogare la propria rabbia o perche' sono stati vittima di bullismo. Ci sono vari modi per affrontare il bullo, come parlare con i genitori ,con le maestre, perfino avvisare la preside, perche' gli adulti possono risolvere l'accaduto in questione . Con la professoressa Beatrice e tutta la classe, abbiamo realizzato dei cartelloni con dei fumetti, semplici disegni, e degli schemi, per spiegare cosa sia il bullismo. Con i cartelloni abbiamo cercato di far vedere ai ragazzi come reagire davanti a un bullo. Questo e' tutto il lavoro che abbiamo svolto io, tutta la mia classe e la professoressa Beatrice.
Iodice Leonardo
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.