Uno scoiattolo se ne stava nel bosco, sul suo albero, a rilassarsi.
Ad un certo punto vide una bellissima scoiattolina con una ghianda tra le zampe e gli venne voglia di addentare quella bellissima ghianda. Si chiese come fare a prenderla. Allora mise in atto un piano. Scese dall’albero di corsa e iniziò a parlare alla scoiattolina: “Ma tu sei quella famosissima scoiattolina del bosco? So che tutti gli animali del bosco ti hanno preparato un regalo”.
E lei domandò: “Davvero? E qual è?”.
Lui: E’ una cascata di ghiande”.
A quel punto lei capì che era tutto un piano per prendere la sua ghianda, allora pensò di stare al gioco. Fece finta di dare allo scoiattolo la ghianda tanto desiderata e gli disse: “Tieni, tanto ho una cascata di ghiande a casa!”.
Lui fece per prenderla, quando lei, rapidamente, la ritirò e scappò urlando: “Chi la fa, l’aspetti. Tu hai cercato di ingannarmi, ma io l’ho capito e ho ingannato te!”.
KIARA ROMITO 1°E
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.