Il 28 ottobre 2016 eravamo più di 400 ragazzi delle scuole medie di Varese a partecipare a questo momento tanto atteso. Ci siamo ritrovati tutti al Campo di Arcisate dove si è svolta la manifestazione, cioè la Staffetta Andolfatto. Ogni scuola ha partecipato con 12 alunni: 2 maschi e 2 femmine di prima, 2 maschi e 2 femmine di seconda, 2 maschi e 2 femmine di terza. E' stato un progetto ambizioso e curato nei più piccoli particolari. Prima che iniziasse la staffetta è stato applicato a tutti i partecipanti un microchip sulle scarpe da ginnastica, per calcolare il tempo di ogni atleta. Alla fine della gara sono stati offerti agli atleti thè caldo, cioccolata e cubetti di zucchero. Il primo premio è stato assegnato a una squadra di Varese.
A tutti i partecipanti sono state comunque regalate una maglietta ricordo e della buonissima cioccolata della Lindlt. Prima di gareggiare non vedevo l'ora che arrivasse quel momento e dopo aver gareggiato mi sono sentita fiera e soddisfatta di quello che avevo fatto.
La staffetta Andolfatto è stata un'esperienza indimenticabile. Mi sono proprio divertita un sacco e così pure tutti gli altri ragazzi della mia scuola. Mi piacerebbe tanto poter partecipare ad un altro evento importante come questo.
Alida Gattuso 2^F
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.