Talent Show

Il giorno sabato 8 aprile tutte le classi della scuola “Galileo Galilei” si sono recate al teatro di Abbiate per assistere al Talent Show a cui hanno partecipato ragazzi provenienti da tutte le classi delle medie. Siamo partiti alle 8:00 e alle 8:30 lo spettacolo è iniziato. Prima sono salite sul palco tutte le prime.

Ci sono state esibizioni di ginnastica (come quella di Denise e Beatrice della sezione prima  E, quella di Alina e Giorgia di prima C e quella di tre ragazze di prima B), balli (Ryan di prima B, un ragazzo di prima C, la classe prima D), esibizioni di strumento(Matteo di prima E, Lara e Ylenia di prima C), recitazione (Sabrina e Francesca di prima E) e canti (Stefania, Natalia e Giulia di prima A e le classi prima E e prima D). Le ultime ad esibirsi sono state le classi prima E e prima D con il canto ebraico “Gam Gam”, preparato dalla professoressa Terlizzi.

Le seconde hanno iniziato le loro esibizioni con due canti in francese diretti dal professor Campisi. Ci sono state esibizioni di ginnastica e molti canti. Non poteva mancare anche la canzone vincitrice di Sanremo 2017, “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, cantata da Cristian. Le terze hanno presentato molti artisti che suonavano (un esempio è l’esibizione di alcuni ragazzi che hanno suonato “My heart will go on” dal film “Titanic”) e che cantavano (la terza G).

Il momento più divertente è stato quando tutti i professori presenti in teatro sono saliti sul palco e hanno ballato la canzone “Occidentali’s Karma” mentre i ragazzi, in piedi, applaudivano, urlavano, ridevano e cantavano.

Il rientro a scuola era previsto per le 12:00, ma alla fine siamo tornati alle 13:00. E’ stata una giornata speciale, molto emozionante e stancante. Siamo tornati a casa con le mani rosse dal troppo applaudire e il mal di gola per il troppo urlare, ma soddisfatti e felici perché tutti, ma proprio tutti, ci siamo impegnati e preparati tanto!!! Nella scuola “Galileo Galilei” non vediamo l’ora dell’anno prossimo, quando ci sarà da organizzare e preparare il nuovo Talent Show!!

Aurora Naso, classe I E “G. Galilei” Tradate