Piani integrati della cultura: iniziative territorio - enti scolastici

Data di emissione:
21/10/2021

Tradate, 21 ottobre 2021

A tutti i docenti interessati IC Galilei Tradate

Oggetto: Piani integrati della cultura: iniziative territorio - enti scolastici

Nell’ambito del Pianto integrato della Cultura SITI UNESCO E VIA FRANCISCA: PERCORSI CULTURALI NEL TEMPO. MONTE SAN GIORGIO - VALLE DELL’OLONA - SACRO MONTE, finanziato e sostenuta da Regione Lombardia, è previsto il 4 novembre 2021 un incontro sulla relazione tra scuola e museo, con focus ed esempi concreti legati al nostro territorio coinvolto da PIC. Interverranno alcuni Istituti scolastici a testimonianza della propria esperienza e l' Ufficio Scolastico Provinciale  (referente per la Formazione Dott.ssa Lonardi Debora).

L’incontro può costituire un interessante momento di aggiornamento professionale e formativo per i docenti in base alla direttiva 170/2016. I docenti possono iscriversi cliccando il link indicato nella parte bassa della locandina (bit.ly/ScuolaMuseo)
Partecipano all'incontro FAI Fondo ambiente Italiano, Sacro Monte di Varese, Italia Langobardorum, Comunità Montana del Piambello, UPEL cultura, PAC Milano, Museo di Fossili di Besano, Biella Cresce.

Si allega locandina di dettaglio dell'incontro.

Adele Olgiati