Tu sei qui

Campestre - fase provinciale

Attività: 

Il giorno 16 dicembre 2015 tutti gli alunni classificatisi nella campestre delle scuole della provincia di Varese ( dalle medie alle superiori ), si sono recati ad Arcisate per la fase provinciale.

 

 

 

 

Nella categoria cadetti/e erano presenti 176 maschi e 167 femmine in rappresentanza di 37/ 38 scuole.

La distanza da percorrere per i cadetti e per le cadette era di 1250 m ( 2 giri del percorso ) che può sembrare davvero breve ma con tutte le salitine che c’erano, vi assicuro che non lo era affatto! 

E meno male che era una bella giornata! Il terreno era asciutto ed ha favorito tutti gli atleti, che non si sono ritrovati pieni di fango dalla testa ai piedi e non sono scivolati, inoltre c’era un bel sole che riscaldava l’atmosfera. Alla fine della gara poi, se lo si desiderava, si potevano recuperare le energie perse con the e biscotti posti su un bancone al coperto.

Gli alunni partecipanti della nostra scuola “Galileo Galilei” erano: Barolo Eleonora e Colombo Andrea della classe 3°C, Arrighi Maddalena e Giulia Zaccaria della classe 3°D, Raineri Kiran della classe 2°C, Denert Giona e Masciocchi Martina di 2°G, Khaldoune Iman di 2°E e Bergonzi Martino della classe 3°B.

          

Questalunni sono stati davvero bravi! Ce l’hanno messa tutta, conquistando le seguenti posizioni…

Risultati individuali…

Tra i primi 100 per i cadetti sono arrivati: Raineri 5° classificato ( con medaglia ), Colombo 40°, Denert 91° mentre per le cadette: Arrighi 39°, Barolo 62°, Masciocchi 64°, Khaldoune 74° e Zaccaria 93°.

Risultati squadre…

Cadetti: 13° su 38 scuole

Cadette: 16° su 37° scuole

Si è visto l’interesse da parte di tutti gli atleti, l’emozione per una competizione che non si sperimenta tutti i giorni.

Ogni ragazzo/a ha vissuto un’esperienza nuova e a sentirli mo 

Speriamo si riproponga allo stesso modo i prossimi anni…

Forza ragazzi!

Arrighi Maddalena. 3D 

Ecco la testimonianza diretta di una delle partecipanti:

Corsa campestre, fase provinciale (Arcisate 16-12-15)

Siamo andati alla fase provinciale, siamo partiti dalla scuola alle ore 9:00 per arrivare ad Arcisate, dove si teneva la corsa campestre. Appena arrivati ci siamo cambiati e dato che la campestre era già iniziata e noi gareggiavamo più tardi siamo riamasti a guardare. Abbiamo visto la gara delle scuole superiori, dopo di loro hanno gareggiato gli studenti della terza e seconda media. La nostra scuola ha gareggiato e noi di prima abbiamo fatto il tifo per i nostri compagni di scuola. Alle 12:00 abbiamo gareggiato noi. Poiché eravamo i più piccoli gli organizzatori ci hanno spiegato come funzionava e dopo averci messo alle nostre postazioni è iniziata la gara che era una staffetta in cui ciascuno doveva percorre 600m; l’ultimo, colui che tagliava il traguardo percorreva più metri. Invece di passare il testimone, al termine della propria corsa, si batteva il cinque e partiva il ragazzo o la ragazza successivo. Il nostro ordine di partenza e stato il seguente: prima è partita Summa Camilla di 1E, a seguire Licini Federico, Carraro Sara di 1A, Scolaro Samuele 1C, Gai Agnese 1C (io) e per ultimo Pariso Marco 1D. Siamo arrivati 9° su 37 scuole partecipanti. Alla fine ci hanno offerto il the che abbiamo bevuto volentieri. Ci siamo cambiati nuovamente e abbiamo aspettato il pullman che ci avrebbe riportati a scuola. Siamo arrivati verso le 14:00. È stata una bella giornata, c’era un clima favorevole alla corsa e ci siamo divertiti molto. È stata un’occasione per socializzare con altri studenti con cui non avevamo mai parlato o non avevamo stretti rapporti. Ringrazio a nome di tutti gli studenti di prima le prof. Gallì e Rovellini per averci accompagnato in questa esperienza.

Agnese Gai 1^C