La corsa campestre

LA CAMPESTRE ALLA GALILEI

Nella giornata di martedì 27 novembre all’Istituto Galilei di Tradate si è svolta la consueta fase d’istituto della corsa campestre che ha visto protagonisti i ragazzi e le ragazze della scuola. Ed ecco a voi la cronaca in diretta della gare delle classi prime.

“La giornata si presenta ventosa ma riscaldata da un tiepido sole. I partecipanti sembrano numerosi e noi siamo ansiosi di intervistare alcuni di loro. La Preside fa le ultime raccomandazioni ed ecco…pronti via! Per prime alla partenza le ragazze; la corsa sembra molto faticosa ma nonostante ciò tutte si impegnano tantissimo. Stanno per arrivare, si vede in lontananza in prima posizione Veronica Masciocchi di 1^F seguita da Giada Gabrieli di 1^E, ed in terza posizione Alice Broggi della classe 1^B.

Ora ci sono alla partenza i maschi; dopo un riscaldamento molto intenso si parte! Molti di loro hanno voglia di vincere e si esprimono al loro meglio. La classifica finale è la seguente: primo posto per Alberto Visioli 1^E, secondo Gerardo Cascone 1^A, terzo Isacco Galmarini 1^C”

Ed ecco le interviste:

Giada Gabrieli dice che è stata faticosa, divertente ed anche emozionante. Martina Brezzolato di 1^C dice che è stata faticosa ma molto bella e Alessandra Lacrenza di 1^C dice di non farcela più.

Alberto Visioli dice che è stata bella ed è contento di essere arrivato primo ma era molto stanco, Imad Sabro è molto felice per Alberto, ma la corsa per lui è stata veramente faticosa. Gabriele Gondor 1^B riferisce di essere stanchissimo e di essersi stirato un muscolo della gamba mentre Cristian Ursu 1^E  afferma che gli è piaciuto molto e che per essere veloci bisogna lavorare tanto; Luca Lombardo 1^A nonostante la fatica ha avuto un lampo improvviso di energia e ha corso velocissimo verso il traguardo.

Abbiamo anche intervistato il Prof. Cantele Roberto che dice di aver visto tanti alunni veramente stanchi, ma molti di più felici del loro risultato soprattutto Alberto per la sua vittoria.

Con l’intervista al Prof. Cantele si conclude questa lunga mattinata di sport e divertimento, ringraziando il prezioso lavoro di organizzazione della Prof.ssa Fiamenghi Elena.

Matteo Gangale 1^E

Collaborazione di Michele Cannizaro 1^B e Matilde Bianchi 1^D