Accesso Civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.
Maggiori informazioni sono reperibili in MIUR - Amministrazione trasparente - Altri contenuti - Acceso civico
Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati: Dirigente scolastico reggente: Paola Tadiello
Titolare del potere sostitutivo: Dott. Claudio MERLETTI (AT Varese)
Allegato | Dimensione |
---|---|
Accesso civico semplice.doc | 26.5 KB |
Accesso civico semplice.pdf | 234.3 KB |
Richiesta di accesso generalizzato.doc | 25.5 KB |
Richiesta di accesso generalizzato.pdf | 258.05 KB |
Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.