Tu sei qui

Accesso civico

Accesso Civico è il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni e dati oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi della normativa vigente nei casi in cui l’Autorità ne abbia omesso la pubblicazione sul proprio sito web istituzionale. Il diritto di accesso civico è disciplinato dall’art. 5 del d.lgs. n. 33/2013.
Essa deve essere soddisfatta entro 30 giorni, anche tramite la pubblicazione sul sito internet; in caso di mancata risposta positiva può essere attivato l’intervento sostitutivo.
Maggiori informazioni sono reperibili in MIUR - Amministrazione trasparente - Altri contenuti - Acceso civico


Responsabile della trasmissione e della pubblicazione dei documenti, delle informazioni e dei dati: Dirigente scolastico reggente: Paola Tadiello

Titolare del potere sostitutivo: Dott. Claudio MERLETTI (AT Varese)

  • Numero telefonico dell’ufficio: +39 0332 257 147
  • Fax dell’ufficio: +39 0332 257163
  • E-mail istituzionale: usp.va@istruzione.it